What is the opinion of Reddit about the
PreSonus AudioBox iTwo 2×2 USB/iPad Audio Interface?

A total of 3 reviews of this product on Reddit.

1 point

·

3rd Apr 2022

Buy an inexpensive USB audio interface like Presonus Audio Box iTwo.

This is how I have my setup….

Guitar plugged into a Yamaha THR Amp for the tone and effects. From amp into a Boss RC-300 Looper pedal. From Pedal into the AudioBox iTwo. I use Studio One to record.

The AudioBox iTwo has two inputs so I can plug a Mic into the 2nd input. Or if you buy a one input USB interface use something like the Looper I have to also plug the mic into, as it has multiple inputs and then out to the USB interface.

Guitar – AMP/Effects – Looper – USB Interface – Computer – Software.

My recordings come out as clean as any professional mix.

1 point

·

12th Mar 2021

> Li usano ancora, soprattutto (ovviamente) in quelli meglio rinomati e attrezzati, che hanno la possibilità economica di effettuare una manutenzione continua di simili apparecchiature e approvvigionarsi del materiale necessario per registrazioni che risultino della migliore qualità ottenibile.

Non sono un esperto quindi contraddicimi pure, ma in realtà penso che sia l’opposto di quello che dici.

Se parliamo di qualità una qualsiasi scheda audio da 100€ di adesso (tipo la mia Presonus Audiobox) è infinitamente migliore di qualsiasi strumento anche solo degli anni 90. I convertitori A/D di queste schede introducono praticamente 0 rumore quindi la qualità del registrato è massima. Il punto è proprio che è che i suoni sono talmente tanto puliti che in realtà non piacciono. All’orecchio umano piacciono le imperfezioni, saturazioni, distorsioni ecc, motivo per il quale, nonostante la possibilità di registrare virtualmente un segnale perfetto e privo di imperfezioni, in fare di mixing vengono poi utilizzati una serie di strumenti (tipo emulatori di nastro, distorsori, saturatori ecc) proprio per andare a reintrodurre artificialmente quello che una volta si otteneva registrando in analogico.

Quindi chi ha la disponibilità economica di lavorare in analogico e registrare su nastro, secondo me non lo fa per la qualità, ma proprio perchè quel supporto introduce imperfezioni che rendono il suono più appetibile.

1 point

·

8th Nov 2017

U need an audio interface I use a sonus audio box. It come with the phantom power you need and plug into my Mac via usb

AudioBox iTwo 2×2 USB/iPad Recording System https://www.amazon.com/dp/B00KBMAJZS/ref=cm_sw_r_cp_api_DA2aAb3X4DNWT